Plasmare costruzioni in legno...

Visibile. Udibile.  Percepibile.

 

Visibile. Udibile. Percepibile. Questa visione non è solo un nostro obbiettivo che abbiamo da sempre, ma è anche un invito rivolto ad architetti, progettisti, carpentieri e costruttori, per divulgare insieme a noi l’importanza delle costruzioni in legno.

Siamo convinti che, le costruzioni sostenibili realizzate con materia prima e rinnovabile come il legno, cresceranno sempre di più, soprattutto se le costruzioni si focalizzano sulla qualità, e se vengono divulgate e spiegate in modo adeguato le moltissime possibilità di progettazione, permesse dalle costruzioni in legno. Lignotrend in qualità di produttore di prodotti in legno lamellare a strati incrociati vuole offrire per questo obbiettivo, una filosofia sia pratica sia intellettuale. Dalla sua fondazione nel 1991, la nostra azienda si propone come una piattaforma per la qualità. Realizzare prodotti di qualità per noi è sempre stato un principio irrinunciabile. Non ci limitiamo alla produzione dei elementi LIGNO® in legno massiccio multifunzionali e configurabili, oltre alla produzione degli elementi il nostro interesse è rivolto alla funzionalità complessiva di tutti i componenti.  

Con questo metodo, Lignotrend è in grado di prevedere in anticipo, i requisiti legati al clima, all’isolamento acustico e alla protenzione antincendio. Il fattore decisivo è, la stretta collaborazione di tutte le parti coinvolte. La collaborazione tra progettisti, consulenti Lignotrend ed ricercatori esperti di componenti in legno, l’approfondimento dei dettagli costruttivi e il loro continuo sviluppo.

Sul nostro sito, si possono trovare le infinite possibili soluzioni per creare  progetti sicuri con i nostri elementi. Lasciatevi ispirare e partecipate con noi alla costruzione di edifici di alta qualità, per una cultura del legno sostenibile.